Edizione 2014

Come si fa a vivere?

 

Tre giorni di incontri (15), due mostre, una libreria, spazi per le associazioni di volontariato, bambini e ristorazione. Da venerdì 4 a domenica 6 luglio torna «Bergamo Incontra», appuntamento giunto alla sua 7ª edizione, organizzato dall’omonima associazione.

Un fitto calendario di appuntamenti , confronti e dibatti che avrà come teatro gli spazi installati lungo il Sentierone. «Abbiamo voluto invitare persone non come istituzioni, ma come portatori di un’esperienza di vita» spiega Tommaso Minola, presidente dell’associazione, che ha presentato l’evento insieme all’assessore Giacomo Angeloni e a Gabriele Allevi, curatore delle mostre.

Il fil rouge della manifestazione è una domanda: «Come si fa a vivere?», attraverso la quale si sviluppa il percorso della tre giorni che vedrà confrontarsi una quarantina di ospiti in diversi eventi e confronti. Come il vescovo Francesco Beschi, il professor Giuseppe Bertagna, il regista Bruno Bozzetto, il fotografo Federico Buscarino (autore della mostra dedicata ai Riuniti «Tutti i respiri della vita»), il sindaco Giorgio Gori, il giudice della Corte Costituzionale Marta Cartabia, il presidente di Sea Pietro Modiano, e tanti altri. E ancora, lo spettacolo di Davide Van de Sfroos e Silvia Motta e un percorso su Johnny Cash.