La manifestazione

bergamo[incontra] > Bergamo Incontra > La manifestazione

Con BergamoIncontra abbiamo lanciato una “sfida” alla nostra città: portare nel cuore di Bergamo un evento culturale nuovo, vivo. Una proposta innovativa che ha preso la forma di una manifestazione di tre giorni fatta di mostre, incontri, storia e cultura ma, soprattutto, fatta da persone appassionate alla vita e alla realtà.

LA LOCATION NEL CUORE DI BERGAMO

BergamoIncontra è uno dei principali appuntamenti estivi della città: la manifestazione si svolge tra giugno e luglio e dal 2013 vive nel cuore del centro cittadino, sul Sentierone e nei prestigiosi spazi del Quadriportico e di piazza Dante.

9 EDIZIONI, 70.000 PRESENZE

DSC_3692

Ogni anno BergamoIncontra è stata occasione di incontro per la città, capace di veicolare contenuti importanti, divertire e intrattenere con intelligenza. Tutti gli spazi della manifestazione sono animati, sia di giorno che di sera, dalla presenza di persone di ogni età: tante le famiglie, i bambini e i giovani, personalità dal mondo culturale, religioso, politico e imprenditoriale.

BIMBINCONTRA

Ogni anno la manifestazione dedica uno spazio speciale ai più piccini e alle loro famiglie: un luogo colorato e protetto, dove i bimbi possono giocare liberamente oppure partecipare a tante diverse attività creative ed educative pensate apposta per loro. Uno spazio dove i bambini e i loro genitori hanno la possibilità di stare insieme, giocare e imparare, un posto dove un cerchio e un telo si trasformano in una meravigliosa tenda degli indiani, dove un semplice cartone diventa…

 

Spaziobimbi

LIBRERIA

 

Libreria

 

Ogni anno in BergamoIncontra trova spazio una libreria temporanea realizzata in collaborazione con Itaca Libri e libreria Buona Stampa di Bergamo. Sono proposti libri e documentazione di approfondimento dei temi trattati durante BergamoIncontra, nonché una selezione di titoli originali. Dal 2015 è stata inaugurata una sezione dedicata ai bambini in collaborazione con lo spazio BimbIncontra.

SPETTACOLI

Spettacoli

 

Le serate di BergamoIncontra sono animate da spettacoli e concerti che hanno visto in questi anni la partecipazione di grandi artisti come Davide Van de Sfroos, Franco Branciaroli, Walter Muto, Carlo Pastori e tanti altri nomi e realtà del nostro territorio come il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo.

RISTORAZIONE

Un ampio spazio di BergamoIncontra, all’interno di piazza Dante, è dedicato alla ristorazione. L’offerta è per tutti: rosticceria, forneria, ristorazione, senza tralasciare percorsi di degustazione di delizie locali. Tavoli all’aperto e al coperto pronti ad accogliere giovani e famiglie a prezzi contenuti con un occhio di riguardo per la qualità.

 

DSC_3201