Edizione 2015

bergamo[incontra] > Edizione 2015

BergamoIncontra nasce nel 2008 come iniziativa di testimonianza e gratitudine generata dall’incontro con carisma di Monsignor Luigi Giussani. Nel corso degli anni si è sviluppata attraverso incontri, imprevisti e imprevedibili, con la città e non in un cammino verso la scoperta del Destino di tutte le cose.

BergamoIncontra mette a tema la persona, i suoi bisogni e il suo desiderio di conoscere la Verità ultima delle cose, incontrando, come dice il nome, altre persone e altre esperienze mosse dallo stesso interesse.

In continuità con l’edizione precedente, l’edizione 2015 mette a tema il vivere quotidiano attraverso la domanda che dà il titolo alla manifestazione “Cosa cercate?”.

Nel confronto con ospiti, relatori, visitatori si intende scoprire qual è il significato ultimo di ogni nostra azione, la speranza recondita dietro l’apparenza di ogni gesto e ogni desiderio.

“Cosa cercate?” è una domanda che sorge nell’imbattersi nelle semplici circostanze della vita e che fa emergere il desiderio di trovare ciò che permette all’uomo di vivere intensamente, di essere creativo, di partecipare alla vita della società per contribuire al bene di tutti.

L’edizione 2015 si è svolta dal 26 al 28 giugno negli spazi del Sentierone, Piazzetta Piave (Quadriportico del Sentierone) e Piazza Dante.