Tutto l'anno

I diversi incontri o cicli di incontri o proposti durante l’anno toccano temi di attualità rivolti a diversi aspetti della vita: dalla famiglia alla politica, al lavoro, dai fatti di cronaca, all’arte, allo sport e all’educazione. Il metodo di lavoro da cui nascono si basa sulla proposta di domande sincere e orientate all’essenziale, con lo scopo di approfondire e documentare ciò che si incontra e si prende in esame.

Elezioni europee 2019

DA DOVE RIPARTIRE? UNA PRESENZA AL BISOGNO DEL MONDO

Dialogo a partire dal volantino del movimento di Comunione e Liberazione sulle elezioni 20.05.2019 Bergamo | Centro Congressi Giovanni XXIII Relatori: Massimo Barrella, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Luigi Cadorna di Milano Marco Lucchini, segretario generale Fondazione Banco Alimentare Onlus Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la Sussidiarietà

Ciclo di incontri sul libro: “IL SENSO RELIGIOSO” di don Luigi Giussani

Dicembre 2018 – maggio 2019 Bergamo | Centro Congressi Giovanni XXIII “Come si fa a vivere?” è il titolo del corso sul testo di Luigi Giussani Il senso religioso: cinque incontri tenuti da altrettanti testimoni che vivono in prima persona le provocazioni della realtà.

Per rivedere le lezioni, clicca qui.

Conversazioni imprenditoriali

Incontri con imprenditori e manager che condividono nell’ambito di una conversazione informale la propria realtà d’impresa, la passione per il lavoro, la sfida del cambiamento a cui sono stati chiamati in pieno periodo di crisi.

 

Corso di storia: "DAL DOPOGUERRA A OGGI"

Per conoscere e capire la portata di fatti salienti accaduti in un periodo storico (così) determinante per comprendere la situazione attuale.

Iscriviti alla Newsletter

Bergamo [incontra]